21. BAUMAG
26. - 29.01.2023
Messe Luzern

da giovedì a domenica, ore 9 - 17

Fiera nazionale dei macchinari e delle attrezzature da costruzione


BAUMAG sarà rimandato a gennaio 2023

La BAUMAG 2022 non può svolgersi dal
13 al 16 gennaio e sarà rimandata al 2023.

 

Clicca qui per il comunicato stampa

 

BAUMAG – vero e proprio polo del settore della costruzione

Dal 1984, ogni due anni, la fiera Baumag si conferma quale appuntamento importante da non mancare per tutto il settore delle macchine da cantiere. Quale visitatore professionista interessato al settore vi troverete tutto quanto concerne i cantieri: veicoli, macchine, attrezzi per sollevamenti, materiale di costruzione, attrezzi, equipaggiamenti da cantiere così come cosserature e impalcature.

Pratica illustrativa con discorsi chiave

Controllo delle macchine, sostenibilità, sicurezza, ecologia e previsioni di costruzione: l'Associazione Quadri dell’edilizia Svizzera e Baublatt tengono una serie di discorsi chiave su questi cinque temi, seguiti da sessioni pratiche. Sotto forma di workshop o altre forme interattive, le rispettive presentazioni saranno approfondite e i partecipanti avranno l'opportunità di porre domande e scambiare esperienze.
Programma giornaliero

più

Muro di dimostrazione – candidati SwissSkills in azione

Nel foyer del padiglione 1, Mattia Plattner e Noel Affentranger partecipano come candidati qualificati per le altre competizioni di SwissSkills 2022. I due giovani muratori trovano l'apparizione di BAUMAG molto conveniente come allenamento di benvenuto per la semifinale del campionato svizzero del prossimo febbraio.

INFO

Lavorare in tutta sicurezza con delle macchine da cantiere

Padiglione 1 | Stand D14

Le regole della Suva contribuiscono a prevenire gli infortuni e a salvare delle vite, compreso durante l’utilizzo di macchine da cantiere. In questo ambito, oltre alla formazione di base, il sistema di attacchi rapidi idraulici costituisce un tema specifico che deve essere trattato imperativamente.

 

Campus Sursee – Il posto per la tua carriera

Halle 2 | Stand F103

Faremo di te un professionista della costruzione! I professionisti motivati che vogliono fare carriera sono nel posto giusto al Campus Sursee. Realizza i tuoi piani di carriera nel più grande centro di formazione della Svizzera per l'industria delle costruzioni con una formazione completa per gru, carrelli elevatori e macchinisti. A Sursee e decentrato in cinque sedi.

www.campus-sursee.ch

 

Ci vediamo nel 2023

«Nel gennaio 2022, l'azienda familiare ZT Fachmessen AG avrebbe tenuto la fiera delle macchine da costruzione a Lucerna. La situazione estremamente incerta di COVID-19 e l'ulteriore inasprimento delle misure da parte del Consiglio federale rendono impossibile tenere con profitto la fiera nel gennaio 2022. Nelle discussioni con gli espositori, abbiamo trovato un chiaro sostegno per un rinvio di un anno, nonostante la grande delusione. Guardiamo avanti e aspettiamo la Baumag dal 23 al 26 gennaio 2023.»

André Biland, organizzatore della fiera

Andreas Hauenstein, direttore della fiera

Produkteneuheit

Hygieneboxen

Alle Neuheiten