20. BAUMAG
26. - 29.01.2023
Messe Luzern

da giovedì a domenica, ore 9 - 17

Birmenstorf, 9 novembre 2022 

 

Comunicato stampa

BAUMAG, 26 – 29 gennaio 2023, Fiera di Lucerna

 

Scarica il comunicato stampa PDF

 

«Ci stiamo dirigendo rapidamente verso il tutto esaurito degli spazi espositivi della Baumag 2023.»

 

La Baumag è in dirittura di arrivo: tra quasi due mesi, dal 26 al 29 gennaio 2023 si terrà di nuovo la principale fiera nazionale dei macchinari per l’edilizia rivolta ai professionisti del settore edile principale e secondario. Un evento di settore senza pari organizzato da professionisti per professionisti. La Baumag 2023 è l’unica fiera svizzera specializzata in questo settore e, dopo una lunga attesa, il settore potrà nuovamente incontrarsi in loco nel gennaio 2023.

 

I preparativi stanno procedendo a pieno ritmo e i posti disponibili scarseggiano. Chi desidera mostrare le proprie macchine efficienti, le proprie attrezzature innovative per l’edilizia, i propri strumenti e servizi al pubblico professionista interessato che visiterà il moderno centro espositivo di Lucerna, farebbe meglio a non aspettare, poiché i quattro padiglioni fieristici sono già per la maggior parte occupati da rinomati leader di mercato e nuove leve. Andreas Hauenstein, direttore della fiera Baumag, conferma: «Ci stiamo dirigendo rapidamente verso il tutto esaurito degli spazi espositivi. Ne siamo molto orgogliosi. Ciò dimostra che la Baumag rappresenta la più importante piattaforma svizzera di vendita e di presentazione per il settore, in grado inoltre di garantire contatti duraturi con i clienti e una rete solida. Ci aspettiamo una fiera ben funzionante in un ambiente familiare.»

 

Al pubblico verrà presentato uno spaccato molto interessante del settore con un concentrato di innovatività. Un tema importante è rappresentato, tra l’altro, dall’azionamento elettrico nel settore dei piccoli e grandi macchinari.

 

Anche quest’anno i giovani che vogliono diventare muratori potranno di nuovo osservare gli operai specializzati in formazione e farsi un’idea del rispettivo lavoro grazie al muro di dimostrazione. Alla Baumag, Mattia Plattner di Oeschgen allestirà un interessante proggetto in esposizione. Per il vicecampione svizzero dei muratori dello SwissSkills 2022 di Berna, questa manifestazione rappresenta una gradita sessione di formazione per l’EuroSkills 2025 in Danimarca.

 

La 20a edizione della BAUMAG, dal 26 al 29 gennaio 2023, sarà ancora una volta garante di nuovi e duraturi rapporti commerciali, anche per i numerosi visitatori provenienti dalla Svizzera occidentale e dal Ticino.

 

Fiera per macchine e attrezzi da cantiere BAUMAG

Fiera di Lucerna l 26 – 29 gennaio 2023 l Gio. - dDom. dalle 9.00 alle 17.00 www.baumaschinen-messe.ch

 

Maggiori informazioni

Andreas Hauenstein, direttore della fiera

Tel. +41 56 204 20 27, ahauenstein@fachmessen.ch

 

Testo e immagini sono disponibili su www.baumaschinen-messe.ch.

 


 

 

Birmenstorf, 27 settembre 2022 

 

Comunicato stampa

BAUMAG, 26 - 29 gennaio 2023, Fiera di Lucerna

 

Un evento industriale di prima classe: Baumag 2023

 

I preparativi per BAUMAG sono in pieno svolgimento, perché dal 26 al 29 gennaio 2023 si terrà di nuovo la principale fiera nazionale di macchinari per l'edilizia per i professionisti del settore edile principale e secondario - un evento di settore imbattibile da professionisti per professionisti. Baumag 2023 è l'unica fiera svizzera specializzata in questo settore e, dopo una lunga attesa, l'industria potrà nuovamente incontrarsi di persona nel gennaio 2023.

 

Rinomati leader di mercato e nuovi arrivati mostrano le loro macchine efficienti e altamente rifinite, le loro innovative attrezzature per l'edilizia, gli strumenti e i servizi ai visitatori interessati del moderno centro espositivo di Lucerna. BAUMAG offre una piattaforma di presentazione incomparabile e garantisce contatti duraturi con i clienti e una rete solida.

 

I numerosi espositori partecipanti presentano al pubblico uno spaccato molto interessante di settori industriali con un concentrato di forza innovativa", spiega Andreas Hauenstein, direttore della fiera Baumag: "Se la richiesta di spazi per gli stand continuerà al livello attuale, ci dirigeremo di nuovo verso la piena occupazione. Ne siamo molto orgogliosi. Questo dimostra che BAUMAG è un'importante piattaforma di vendita svizzera per il settore". Possiamo aspettarci una fiera ben funzionante in un ambiente familiare.

 

Anche quest'anno i giovani che vogliono diventare muratori avranno l'opportunità di guardare alle spalle gli operai specializzati in formazione e di avere un assaggio della lavorazione dei mattoni presso gli "Schaumauern". Durante il Baumag, gli apprendisti delle Sale di formazione per muratori di Sursee (MLS) creeranno vere e proprie opere d'arte in condizioni di competizione reali - i visitatori potranno seguire dal vivo la creazione di progetti difficili.   

 

La 20 edizione di BAUMAG, dal 26 al 29 gennaio 2023, sarà ancora una volta garante di nuove e durature relazioni d'affari, anche per i numerosi visitatori provenienti dalla Svizzera francese e dal Ticino.

 

 

Fiera delle macchine da costruzione BAUMAG

Fiera di Lucerna l 26 - 29 gennaio 2023 l Gio - Dom, dalle 9.00 alle 17.00

www.baumaschinen-messe.ch

 

Ulteriori informazioni

Andreas Hauenstein, Responsabile della mostra

Tel. +41 56 204 20 27, ahauenstein@fachmessen.ch

 

Testo e immagini sono disponibili su www.baumaschinen-messe.ch.

 

Scarica il comunicato stampa PDF

 


 

Birmenstorf, 17 dicembre 2021 

 

Comunicato stampa


La BAUMAG 2022 non può svolgersi dal 13 al 16 gennaio e sarà rimandata al 2023.

A causa dell'attuale situazione COVID-19, ancora estremamente incerta, e dell'ulteriore inasprimento delle misure da parte del Consiglio federale, non sono più date le condizioni per uno svolgimento redditizio della fiera nel gennaio 2022.
Nonostante la grande delusione, le discussioni iniziali con i principali espositori di un'ampia gamma di aree specialistiche hanno rivelato anche un chiaro sostegno per un rinvio di un anno. La fiera Baumag 2022 sarà posticipata e avrà luogo da giovedì 26 gennaio a domenica 29 gennaio 2023 a Lucerna.

Fiera per macchine e attrezzi da cantiere BAUMAG
Messe Luzern l 26 – 29 gennaio 2023 l gio – dom 9 – 17
www.baumaschinen-messe.ch

Scarica il comunicato stampa PDF

 



Birmenstorf, 2 novembre 2021

 

Comunicato stampa
BAUMAG, 13 – 16 gennaio 2022, Messe Luzern

 

Non vediamo l'ora che arrivi la Baumag 2022!

 

Tra due mesi, la fiera delle macchine edili BAUMAG aprirà le sue porte a Lucerna. È l'unica fiera svizzera specializzata in questo settore nel 2022. La BAUMAG è una delle più importanti piattaforme di informazione e di contatto per i professionisti dell'edilizia principale e secondaria. Alla popolare manifestazione, i numerosi espositori partecipanti presenteranno ancora una volta al pubblico uno spaccato molto interessante del settore con un concentrato di forza innovativa, lo sa Andreas Hauenstein, direttore della fiera: «L'occupazione dello spazio espositivo è a un livello molto piacevole. Siamo molto orgogliosi di questo. Questo dimostra che la BAUMAG è un'importante piattaforma di presentazione svizzera per l'industria». Ci si può aspettare una fiera ben funzionante in un ambiente familiare. E questo – grazie al requisito del certificato – senza alcuna maschera. I visitatori potranno godere dei servizi di ristorazione senza restrizioni, proprio come facevano prima della pandemia, e gli espositori potranno servire i loro clienti nei loro stand.

Una parte importante del programma di sostegno sarà fornita dall’organizzazione Baukader Schweiz. Quadri dell’edilizia Svizzera di 4’500 persone nel settore principale della costruzione è un espositore e offre un discorso chiave seguito da una parte pratica in ogni giorno della fiera.  Ci saranno un totale di quattro presentazioni su argomenti attuali nel controllo delle macchine, sostenibilità, sicurezza ed ecologia.

La 21a BAUMAG dal 13 al 16 gennaio 2022 sarà ancora una volta una garanzia per nuove relazioni d'affari durature e una rete solida, anche per molti visitatori della Svizzera occidentale e del Ticino.

 

Fiera per macchine e attrezzi da cantiere BAUMAG

Messe Luzern l 13 – 16 gennaio 2022 l gio – dom 9 – 17

www.baumaschinen-messe.ch

 

Scarica il comunicato stampa PDF