20. BAUMAG
26. - 29.01.2023
Messe Luzern

da giovedì a domenica, ore 9 - 17

Fiera nazionale dei macchinari e delle attrezzature da costruzione


BAUMAG – vero e proprio polo del settore della costruzione

Dal 1984, ogni due anni, la fiera Baumag si conferma quale appuntamento importante da non mancare per tutto il settore delle macchine da cantiere. Quale visitatore professionista interessato al settore vi troverete tutto quanto concerne i cantieri: veicoli, macchine, attrezzi per sollevamenti, materiale di costruzione, attrezzi, equipaggiamenti da cantiere così come cosserature e impalcature.

Rapporto Tele 1 di Gio, 07.02.2019

Muro di dimostrazione

Anche quest'anno i giovani che vogliono diventare muratori avranno l'opportunità di guardare alle spalle gli operai specializzati in formazione e di avere un assaggio della lavorazione dei mattoni presso gli "Schaumauern". 

Ulteriori informazioni

Lavorare in sicurezza con le macchine da cantiere

Padiglione 1 | Stand D18

La corretta gestione delle macchine edili contribuisce a evitare incidenti e a salvare vite umane. Una formazione accurata e il rispetto costante delle "Regole vitali" sono un prerequisito per questo.

Ulteriori informazioni

Campus Sursee – Il posto per la tua carriera

Halle 2 | Stand F103

Faremo di te un professionista della costruzione! I professionisti motivati che vogliono fare carriera sono nel posto giusto al Campus Sursee. Realizza i tuoi piani di carriera nel più grande centro di formazione della Svizzera per l'industria delle costruzioni con una formazione completa per gru, carrelli elevatori e macchinisti. A Sursee e decentrato in cinque sedi.

www.campus-sursee.ch

 

CFT - Evento di successo

Venerdì 27 gennaio 2023

L'agenzia di eventi CFT presenta il CFT Success Event sul tema del futuro al Baumag con un caffè di benvenuto, networking, interessanti presentazioni da parte della dott.ssa Barbara Studer e Georg T. Roos, seguite da un pranzo stand-up e da una visita congiunta alla fiera. L'evento è riservato agli invitati ed è necessaria la registrazione su info@cft-events.ch.

Ulteriori informazioni

Un carico concentrato di innovazioni

ARAG Bau AG | Padiglione 4, Stand 432

Piattaforma web per il noleggio di macchine e attrezzature | WebStore per i pezzi di ricambio, per tutte le marche di macchine edili | Miniescavatore SANY SY19E a batteria completamente elettrico | Miniescavatore SANY a coda tonda SY18U da 1,8 t | Miniescavatore SANY SY26U da 2,6 t - Nuova generazione | Pinza universale ARAG UG | Introduzione del sollevatore telescopico Thaler 48T18 nel segmento edile e industriale

Ulteriori informazioni

Cassaforma senza gru - con AluFix

MEVA Sistemi di casseforme AG |

Padiglione 1, Stand D32

La cassaforma a mano leggera in alluminio che offre un'elevata flessibilità nella formazione di pareti in calcestruzzo e persino di solette. L'utilizzo senza gru e il profilo chiuso in alluminio fanno di AluFix un sistema modulare versatile che offre sempre risultati di calcestruzzo di alta qualità. Più leggero delle casseforme in plastica e fino al 50% di parti in meno | Formatura efficiente senza estensione fino a 350 cm | Superficie resistente agli urti e ai graffi, facile da pulire.

Ulteriori informazioni

Firstgreen - La nuova generazione di minipale a trazione elettrica

Brokk Switzerland GmbH |

Padiglione 2, Stand A35

Crediamo nel potere della semplicità: ecco perché Firstgreen ha sviluppato nuovi tipi di minipale con alimentazione 100% elettrica. Macchine potenti, con costi di manutenzione e tempi di inattività minimi e nessun impatto negativo sull'ambiente, possono funzionare fino a 8 ore con una singola carica della batteria.

Ulteriori informazioni

MiniRockDrill - Ridefinizione dell'allacciamento domestico senza scavo!

DWL Baumaschine AG |

Padiglione 3, Stand 340

Sono richieste nuove possibilità per fori di trivellazione più lunghi e tubi di diametro maggiore. MiniRockDrill è il nostro ultimo sviluppo e una risposta diretta a questa crescente domanda! In condizioni di terreno difficili come ghiaia, arenaria, marna, nagelfluh ecc., dove il metodo di pressatura direzionale raggiunge i suoi limiti, questo è il modo per raggiungere il vostro obiettivo.

Ulteriori informazioni

Scala a piattaforma PLS 5 - telescopica, pieghevole e mobile

Feresta AG | Padiglione 4, Stand 457

Il vostro partner per lavorare in altezza in modo sicuro ed efficiente vi presenta la scala a piattaforma mobile PLS 5 per un utilizzo sicuro nei cantieri. Con questo prodotto, siete equipaggiati in modo ottimale per quanto riguarda le nuove norme sui lavori di costruzione. La scala a piattaforma è regolabile in altezza fino a 2,41 m di altezza della piattaforma, mentre l'altezza di lavoro può arrivare fino a 4,41 m. È dotata di barra di sicurezza pieghevole, stabilizzatori telescopici e rotelle. Con dimensioni di trasporto compatte 31x205x93 cm e un peso proprio leggero di 24 kg. Prodotto secondo la norma EN 131-7.

Ulteriori informazioni

Taglierina per tubi interni

M. Scherrer AG | Padiglione 2, Stand C03

Accorciate i tubi di plastica in modo parallelo, veloce e senza problemi con il tagliatubi interno. Negli angoli, a parete o a pavimento: i tubi sporgenti possono essere accorciati fino a 75 mm (con regolazione continua). Basta con il noioso puntamento. È sufficiente un trapano a mano per azionare la fresa interna del tubo.

Video

Ulteriori informazioni

KAISER Innovazione 2022 - Nuovo brevetto: Walking Booster

KAISER AG | Area esterna 1 Stand 137

POTENZA AGGIUNTIVA PER IL LAVORO A PIEDI

Aumento sostanziale della forza di battitura del 25% grazie a un cilindro aggiuntivo con controllo automatico della pressione. Quest'ultimo sviluppo conferisce agli escavatori mobili deambulanti KAISER un livello di agilità sui terreni più difficili finora irraggiungibile sul mercato.

Ulteriori informazioni

Dumper elettrici TWINCA - potenti e silenziosi

EMS AG | Padiglione 2, Stand D35

I dumper elettrici Twinca trasportano carichi fino a 800 kg in modo silenzioso e senza emissioni. Grazie al meccanismo di sollevamento idraulico, i carichi possono essere svuotati senza sforzo in un cassone fino a 1,4 metri da terra: lo strumento di lavoro ideale per l'edilizia e la demolizione. L'azionamento elettrico senza manutenzione e senza interruzioni consente di lavorare con facilità e precisione.

Collegamento web

Ulteriori informazioni

Tecnologia all'avanguardia proveniente da Giappone e Germania

HUTTER Baumaschinen AG l

Padiglione 1, Stand B20

HUTTER Baumaschinen presenterà un'ampia gamma di prodotti: La flotta di dumper Bergmann è quasi completamente presente, e sono presenti anche i nuovi modelli. Molto spazio sarà dato alla gamma elettrica. Come di consueto, HUTTER Baumaschinen esporrà un'ampia gamma di escavatori Kubota, da quelli piccoli a quelli da 8 tonnellate, con il nuovo sistema telematico Kubota.

 

Ulteriori informazioni

Illuminazione temporanea del cantiere

Gifas-Electric GmbH l

Padiglione 1, Stand C27

Con la nostra striscia luminosa a LED bifacciale FlexLED, siete flessibili e risparmiate non solo energia ma anche molto tempo nelle installazioni di illuminazione temporanea. La luce a fune a LED è montata pronta per essere collegata a un avvolgicavo ed è quindi facile da montare e smontare. Dotata di 25 metri di serie, la luce a fune FlexLED collegabile può essere estesa fino a una lunghezza massima di 100 m e brilla con un'emissione luminosa estremamente elevata. La classe di protezione IP65 ne consente l'utilizzo sia all'interno che all'esterno.

Ulteriori informazioni

Manipolatore PM 50/80

Hydremag AG | Padiglione, Stand C40

Il PM 50/80 per escavatori idraulici è un manipolatore per la movimentazione di travi ad H, tubi, candelabri ecc. Questo dispositivo offre grandi vantaggi in termini di produttività e sicurezza. Gli inserti del morsetto sono intercambiabili e disponibili in diverse dimensioni. Il DPM 50/80 è stato sviluppato per facilitare l'installazione e la rimozione delle attrezzature di perforazione (aste e tubazioni) in cantiere. È dotato di doppi morsetti che possono essere azionati indipendentemente l'uno dall'altro per consentire l'installazione e la rimozione simultanea delle aste di perforazione e del casing.

Collegamento web

Ulteriori informazioni